OPEN DAY OPPO

LOCATION: MILANO, InPlace Garden

DATA: LUGLIO 2023

La nostra agenzia ha recentemente collaborato con il brand leader delle telecomunicazioni Oppo, in occasione del lancio dei nuovi modelli Oppo Reno 10.

Il team, coordinato dalla nostra event manager Martina, ha seguito la gestione dell’evento in ogni sua fase, dallo scouting della location al setup delle aree espositive, includendo anche la presenza in loco per supportare il placement finale dei vari supporti.

PM MANAGEMENT SERVICES​

– Location Scouting: InPlace Garden
– Regia e coordinamento evento
– Gestione hospitality
– Food&Beverage
– Selezione hostess per attività di accoglienza ed assistenza
– Security
– Assistenza tecnica

LOCATION SCOUTING

Il lancio di Oppo Reno 10 portava con sé i valori unici della brand identity Oppo, quali l’innovazione, l’avvenierismo e la modernità.

Basandoci su queste caratteristiche, abbiamo individuato nell’Inplace Garden di Milano il luogo che meglio riflettesse il tone of voice del prodotto, data la sua posizione sopraelevata con vista sullo skyline milanese. Un luogo che guarda verso l’alto al servizio di un brand con la stessa mission.

SET UP

La fase successiva allo scouting ha riguardato il set up della location in tre aree dedicate. La zona destinata unicamente al prodotto è stata localizzata all’interno del “Touch and Try”, che consentiva ai partecipanti di testare le nuove funzionalità del device Oppo. Il nostro team ha progettato parallelamente un’area interviste dedicata alla comunicazione tra brand e pubblico ed una terza sezione dedicata ai Key Opinion Leader Oppo, creators del mondo digital presenti all’evento.

PRODUZIONE DI MATERIALI INFORMATIVI

Il supporto da parte della nostra agenzia ha compreso lo sviluppo di materiali informativi adibiti allo storytelling del prodotto, quali cartellonistica, backdrop e supporti per i device Oppo.

HOSPITALITY

Ci siamo occupati, inoltre, della logistica legata all’arrivo degli ospiti dell’evento stampa, garantendo particolare attenzione a coloro che sono arrivati da fuori Milano.

FOOD & BEVERAGE

In ultimo, l’agenzia ha selezionato personalmente il Catering che meglio si adattasse al prestigio dell’evento. La scelta è ricaduta su T’a Milano, a cui abbiamo affidato la realizzazione della colazione, del lunch, del break e dell’aperitivo conclusivo.